XV Consiglio nazionale ARCI
COMUNICATO STAMPA
A conclusione dei lavori del XV Congresso Nazionale dell’ARCI, tenutosi a Chianciano nei giorni dal 15 al 18 Aprile, possiamo portarvi la testimonianza di un’assemblea particolarmente ricca di contenuti e di proposte, in un clima appassionato e denso di emozioni. Nel corso del congresso, l’Arci ha rilanciato con rinnovata determinazione il proprio progetto associazionista che prevede l’impegno civile e culturale dei suoi circoli al servizio del Paese per reagire alla crisi economica, sociale e politica a partire dai territori e dalle comunità locali.
Quella che i lavori assembleari hanno delineato, è stata un’associazione ancora più forte e più unita, decisa a volare alto sapendo tenere i piedi per terra, cosciente delle molte cose da fare per migliorarsi ma anche delle proprie potenzialità. Il XV Congresso verrà ricordato anche per l’altissima partecipazione (528 delegati presenti su un totale di 568) e per l’autorevolezza degli interlocutori e degli interventi: sono stati, infatti, approvati all'unanimità il documento congressuale e l’importante relazione introduttiva del presidente Paolo Beni. Sempre all’unanimità sono stati eletti i 162 membri che formeranno il prossimo Consiglio nazionale che, riunitosi subito dopo la nomina, ha riconfermato, con l’84% dei voti favorevoli, Paolo Beni Presidente.
Siamo, inoltre, lieti di comunicare che, a margine dei lavori assembleari, il Presidente del Comitato Territoriale di Foggia, Domenico Rizzi, è stato eletto Consigliere Nazionale |
|